L’Assessore Arnone nominato rappresentante della sezione siciliana dell’Associazione Italia-Romania

arnonemarcia1“Accolgo con stimolo e con grande responsabilità la nomina di rappresentante dell’associazione Italia-Romania per la sezione siciliana. Le storie dei 2 paesi hanno punti di contatto culturali e storici, ho constatato di persona negli incontri avuti con i rappresentati Istituzionali del Governo Rumeno che si possono creare condizioni di sviluppo transfrontaliero, la classe dirigenziale e  imprenditoriale di Bucarest , Costanza e di altri paesi che ho avuto il piacere di visitare e conoscere guardano all’area di libero scambio euro-mediterraneo con grande interesse.

Con i progetti del Fondo Sociale Europeo abbiamo attivato già una serie di iniziative in campo accademico che favoriranno processi di cooperazione tra la Sicilia e la Romania.

Il processo di integrazione in Europa si può realizzare e i popoli possono parlare un linguaggio comune sia politico che socio-economico”.

Lo dichiara l’assessore Giuseppe Arnone nominato rappresentante della sezione siciliana dell’associazione Italia-Romania