Sagra, l’accensione del Tripode al Palacongressi

Carmelo Cantone, direttore artistico
Carmelo Cantone, direttore artistico

Il direttore artistico del 55esimo Festival Internazionale del Folklore, Carmelo Cantone, rende noto che, a causa delle incerte condizioni meteo, la cerimonia dell’accensione del tripode dell’amicizia, in programma domani, martedì 16 febbraio, non si svolgerà nel tradizionale sito del  tempio della Concordia, e dunque all’aperto, bensì al Palazzo dei Congressi del Villaggio Mosè, sempre alle 17.30.

La tradizionale fiaccolata della Pace e dell’Amicizia si svolgerà regolarmente mercoledì 17 febbraio con inizio alle ore 17.

Intanto questa sera, con inizio alla ore 21, al Teatro Pirandello di Agrigento è in programma un concerto dell’Orchestra sinfonica siciliana.

Il programma della serata prevede due sinfonie di Vivaldi e precisamenete la “Sonata per archi in la maggiore f4” e le famosissime “Quattro stagioni”.

L’ingresso al teatro è gratuito fino ad esaurimento posti.

Domani, martedì 16 febbraio, al Palazzo dei Congressi del Villaggio Mosè, alle ore 21 è in programma il “Carnevale della Sagra”. Sul palco salirà l’Orchestra Samarcanda. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.

A condurre entrambi gli spettacoli sarà il presentatore agrigentino Carmelo Puglisi.