”Imprenditoria Siciliana ed Europa alla luce del Trattato di Lisbona, convegno ad Agrigento

Venerdì 19 febbraio 2010, alle ore 16,30, presso l’Hotel Kore (Villaggio Mosè) –  Agrigento si terrà un convegno dal titolo: ”Imprenditoria Siciliana ed Europa alla luce del Trattato di Lisbona”, promosso dall’europarlamentare Salvatore Iacolino.

L’incontro è organizzato dall’Associazione Culturale “Sirius”, e costituisce un momento di confronto e di informazione sulle principali novità introdotte dal Trattato di Lisbona, in relazione al processo decisionale comunitario, in campo imprenditoriale nella prospettiva di formare una nuova mentalità d’impresa capace di affrontare con competenza la nuova dimensione Euro – Mediterranea. Il convegno punterà l’attenzione sull’attuale situazione economica siciliana per delinearne i bisogni e prospettare possibili soluzioni attraverso i cambiamenti introdotti dal Trattato di Lisbona in relazione alle risorse che l’Unione Europea mette a disposizione per favorire investimenti e sostenere processi di sviluppo in tutti i settori vitali dell’economia.

All’incontro oltre alle autorità civili e militari della provincia interverranno, tra gli altri, il  Prof. Avv. Federico Ferina Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Palermo; il Dott. Tommaso Dragotto – Sicily by Car; il Dott. Salvatore Moncada, amministratore delegato della  Moncada Energy Group;  l’On. Salvatore Iacolino Vice Presidente Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni al Parlamento Europeo;  l’Ing. Maurizio Andronico responsabile del gruppo Euronics Bruno; l’Avv. Filippo Basile – KSM S.p.A. Concluderà i lavori il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Francesco Cascio.