Duro scontro Moncada-Catanzaro: scendono in campo i big di Confidustria Sicilia

salvatore_moncadaDopo alcune critiche sull’operato del Presidente di Confindustria Agrigento, Giuseppe Catanzaro, i vertici dell’associazione degli industriali  prendono le sue difese. Il Presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello, ed il Vice Presidente Vicario, Antonello Montante, affermano che “Giuseppe Catanzaro è stato ed è uno dei protagonisti del nostro sistema associativo, per l’impegno profuso in questi anni e per la competenza con cui, anche da Vice Presidente di Confindustria Sicilia, segue le problematiche riguardanti la delega”.

giuseppe_catanzaro“Oltre al suo impegno civile nella lotta al racket delle estorsioni, Giuseppe Catanzaro in questi anni, in particolare nella sua provincia, ha svolto un importante ruolo per la crescita dell’economia, in stretto raccordo con le istituzioni e le parti sociali, rilanciando il ruolo centrale dell’impresa nel territorio e tra gli associati il senso di appartenenza in Confindustria Agrigento”.
Lo Bello e Montante dichiarano inoltre che “l’equilibrio di Catanzaro nell’interlocuzione con le Istituzioni e nei rapporti interni al mondo confindustriale costituiscono il miglior esempio per la tutela degli interessi diffusi degli associati”.
La nota è stata resa pubblica, dopo le dichiarazioni dell’imprenditore Salvatore Moncada, il quale ha annunciato la sua disponibilità a prendere il posto di Catanzaro.