Mussomeli, stage di recitazione con l’attore Vincent Riotta

riottaMussomeli si appresta a vivere uno dei momenti più significativi della sua storia artistica e a curarne la realizzazione sarà l’associazione culturale Symposium presieduta da Salvatore Giardina.
Conclusasi l’assemblea dei soci con esiti soddisfacenti, l’associazione Symposium comunica  che nella prima decade del mese di maggio farà partire uno stage intensivo di recitazione cinematografica che verrà diretto dal noto attore italo-americano Vincent Riotta, attore con alle spalle ventotto anni di esperienza cinematografica e un curriculum di tutto rispetto. Protagonista di rilievo nel film “Il capo dei capi” (nel ruolo di Tommaso Buscetta), nonché nel film “L’ultimo dei corleonesi”, l’attore di origini siciliane (per l’esattezza mussomelesi, entrambi i genitori sono di Mussomeli), grazie all’attaccamento alle sue radici nonché all’amicizia con Salvatore Giardina è apparso molto entusiasta nel portare avanti il progetto che avrà la finalità di insegnare le tecniche di recitazione ai corsisti, i quali dovranno utilizzarle dinanzi alla macchina da presa. Lo stage che avrà la durata di circa 6 giorni prevede a conclusione del progetto la realizzazione di un Dvd di una scena filmata per ciascun corsista, da poter impiegare per eventuali provini televisivi.

Al via dunque le adesioni che prevedranno un massimo di 16 persone, per cui le iscrizioni sono a numero chiuso.

Un Salvatore Giardina abbastanza soddisfatto, al termine dell’assemblea direttiva dichiara: “E’ un gran risultato poter contare sugli insegnamenti di un attore di esperienza mondiale, Vincent è una persona molto seria nonché umile, sono certo si tratti di un progetto di alto spessore”.

Soddisfatto anche il consulente artistico dell’associazione Tonino Calà: “Si tratta di un progetto autorevole che ho sposato con entusiasmo, sono contento che a Mussomeli ci sono delle associazioni che si impegnano nel portare avanti iniziative lodevoli”. Relativamente ai dettagli e alle informazioni su Vincent Riotta, l’associazione culturale Symposium, si riserva di comunicarle tempestivamente, non appena verrà stabilito il programma e la sede in cui si svolgerà lo stage cinematografico.
Per informazioni contattare Salvatore Giardina, Info: Cell. 380.8111974 – email: symposiumassociation@alice.it