Girgenti – Brixen vale la salvezza

squadra pallamanoLa Pallamano Girgenti, sabato prossimo, 13 febbraio, al Palasport Giglia di Favara, alle ore 18.30, giocherà contro il Brixen, per la quinta giornata di ritorno del campionato di A1.

Il match assegna punti per la salvezza e per i biancoazzurri sarà vietato sbagliare. La vittoria è obbligatoria in casa Girgenti per alimentare le speranza di permanenza nel secondo massimo campionato nazionale di pallamano.

E’, comunque, un Girgenti motivato, carico e pronto alla sfida, consapevole della forza dell’avversario, ma sicuro di poter vincere l’incontro. Non sarà della sfida il play maker Bruno Brzic, ancora fermo ai box per scontare la seconda ed ultima giornata di squalifica. Il suo posto verrà preso da Fabrizio Di Vincenzo, tra i migliori in campo nella partita di sabato scorso contro il Prato.

Tutti gli altri sono arruolabili e in buone condizioni fisiche. La partita d’andata si concluse con la vittoria del Girgenti, la prima storica vittoria in A1, per 27 a 25, con una superlativa prova del collettivo. La squadra di Lillo Gelo, infatti, fu capace di rimontare un imbarazzante svantaggio di 11 a 1. Gli atleti più rappresentativi del Brixen sono il terzino Oberrauch 34 anni, ed il pivot Andreas Kammerer, 27 anni.

Il Brixen è attualmente quinto in classifica con 25 punti e sabato scorso ha vinto nettamente, 31 a 22, contro l’ultima in classifica, l’85 Castenaso. Il Brixen è la formazione che ha conquistato piu’ pareggi di tutte le altre squadre, 4, ed ha la stessa media goal fatti – subiti, 381. Il Girgenti occupa il quint’ultimo posto della graduatoria con 19 punti. L’ingresso al palasport di Favara è gratuito.