Licata, onorificenze ai vigili urbani intervenuti in Abruzzo

Il colonnello Giuseppe Montana, l’ispettore Giuseppe Spiteri e l’assistente Eugenio Pace del Corpo di Polizia Municipale di Licata, sono stati insigniti di un’onorificenza per le operazioni di soccorsi prestate a favore dei terremotati dell’Abruzzo dei 6 aprile scorso.

La cerimonia di consegna delle onorificenze si terrà a Piacenza sabato, 13 febbraio 20101, alla presenza del Capo Dipartimento della Protezione Civile , Guido Bertolaso e del Presidente della Consulta Protezione Civile dell’ANCI, Roberto Reggi, Sindaco di Ferrara.

“Quanto accadrà sabato prossimo a Piacenza – dichiarano il Sindaco, Angelo Graci, e l’assessore alla P.M., Giuseppe Sanfilippo, – costituisce un motivo d’orgoglio per i tre diretti interessati, per l’intero Corpo di Polizia Municipale e per l’intera Città di Licata. E ciò anche in considerazione del fatto che gli stessi sono stati scelti per essersi distinti tra tutti i Vigili Urbani d’Italia accorsi in aiuto, quali volontari, delle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma dello scorso mese di aprile. Inoltre,  evidenziamo che il nostro Comandante, col. Montana, in quell’occasione e per tutta la durata della missione di volontariato, con l’ottima collaborazione dell’isp. Spiteri e dell’assistente Pace, ha avuto la soddisfazione di coordinare tutti i Vigili urbani presenti in Abruzzo, provenienti da tuta l’Italia”.