Calcio a 5, a Calamonaci parte il torneo organizzato dai Giovani UDC

giovani_udc_ribera

Ha preso il via ieri pomeriggio a Calamonaci il primo torneo di calcio a cinque organizzato dai Giovani Udc di Ribera e rivolto ai ragazzi con meno di 23 anni.

Un folto pubblico ha seguito l’inaugurazione del torneo alla quale hanno preso parte il deputato regionale Salvatore Cascio, il vicepresidente della Provincia Carmelo Pace ed i principali esponenti locali del partito di Casini: il presidente Pietro Danna, il segretario Paolo Caternicchia, il responsabile della sezione Giovani Udc, Gaetano Calzerano, insieme ad alcuni componenti del direttivo riberese.

Al torneo, della durata di circa un mese, sono iscritte ben 22 squadre, composte da 8 giocatori ciascuna, per un tripudio di ragazzi che amano il calcio ed il sano divertimento. Il torneo rappresenta infatti un’iniziativa importante che coniuga il valore dello sport con quello della solidarietà, in quanto tutto il ricavato dei vari incontri sportivi sarà devoluto in beneficenza alla Lilt (Lega italiana per la lotta ai tumori) di Ribera e alla Casa della Fanciulla San Giuseppe Boccone del Povero di Ribera. L’evento è stato organizzato con il contributo della Provincia di Agrigento, del Comune di Calamonaci e del Centro Sportivo Educativo Nazionale.