Opere infrastrutturali, Cimino: “Dai Fondi Fas trenta milioni di euro per l’aereoporto di Agrigento”

michele-cimino-2Tra le priorità del Vicepresidente della Regione con delega all’Economia, Michele Cimino ci sono le opere infrastrutturali riguardanti la Provincia di Agrigento, ed in particolare la realizzazione dell’aereoporto.

Tra le proposte di deliberazione inviate alla Giunta Regionale infatti compare anche la richiesta di procedere alla realizzazione di un bando per la costituzione di un parco progetti rivolto all’individuazione di “Spese di investimento negli enti locali”, nell’ambito del quale sono previsti interventi infrastrutturali nel settore dei trasporti.

“La realizzazione dell’aereoporto – afferma Michele Cimino – farà parte delle opere da realizzare nell’ambito della linea d’azione 7.1 del Programma Attuativo Regionale FAS 2007-2013, così come deliberato dalla Giunta regionale ad ottobre dell’anno scorso. Le risorse previste sono quantificabili in 30 milioni di euro”. “Un intervento necessario – precisa il Vicepresidente della Regione – che consente di soddisfare le richieste del territorio non servito da alcuno scalo aeroportuale ma anche di incentivare nuove attività produttive e i livelli occupazionali della provincia che fino ad ora era stata tagliata fuori dalle vie di comunicazione veloci”.