Agrigento, domenica la festa del Tennis

Invito_Festa_Tennis_fronteIl Circolo del Tennis di Agrigento, in occasione della festa di S. Valentino e dell’apertura della Sagra del mandorlo in fiore, vuole dare il proprio contributo, con i mezzi ad esso propri, alla celebrazione dei contenuti intrinseci nei due appuntamenti.

Agrigento, in questi giorni, diventa il fulcro della concordia e della cultura dei popoli. Lo spirito di gioia, pace e fratellanza che aleggia nell’antica Akragas durante la Sagra del mandorlo in fiore supera ogni barriera ideologica o razziale.

Il C.T.A. ha deciso pertanto di parlare di fratellanza, pace ed amore attraverso lo sport, organizzando questa giornata di FESTA DEL TENNIS dal titolo “Comunichiamo con lo Sport”; ad essa prenderà parte, tra gli altri, anche un gruppo di circa 30 bambini della Comunità degli Stranieri residenti ad Agrigento.

La giornata prevede momenti sportivi, conviviali ed educativi.

Di seguito il programma:

09.30 > Accreditamenti, Accoglienza – Inaugurazione della Festa

10.30 >Attività “Prova il Tennis under 18”

12.00 > Incontro tematico: “Sport, Legalità & Fair Play”

13.00 > Break pranzo

14.00 > Attività “Prova il Tennis”

15.30 > Animazione

17.30 > Premiazioni e Riconoscimenti


La Festa trova consenso e collaborazione da parte del C.O.N.I. e della F.I.T.; saranno presenti dei rappresentanti. Sono invitate le cariche istituzionali.

La giornata è autofinanziata dal Circolo; un gruppo di volontari rallegrerà la permanenza dei bambini con giochi e animazioni; le magliette personalizzate sono sponsorizzate dall’Agenzia Carige Ass.ni di Angelo Sciabica.