Pennelli a mare rotti, intervento del consigliere Roberto Calì

pennello4Problemi per i pennelli a mare sulla costa sanleonina. Alcuni si sono danneggiati e di conseguenza, i liquami vengono scaricati a qualche centinaio di metri dalla costa.

Sul problema interviene il consigliere comunale Roberto Calì che punta il dito contro Girgenti Acque, gestore del servizio, che malgrado i proclami lanciati nei mesi scorsi, non è riuscita a risolvere nulla. “Cosa dobbiamo aspettarci per la prossima stagione estiva?” dice Roberto Calì. “Ancora nulla di risolto ma solo proclami e  niente di più. Alla luce dei fatti reali, è il momento di non permettere più a nessuno di prenderci in giro:  nulla è stato fatto, i pennelli scaricano ancora a 150  metri dalla costa, e i lavori di rifacimento del nuovo pennello hanno dato i risultati che tutti possono vedere.

A questo punto – prosegue Calì – mi batterò affinché, se sarà possibile completare il depuratore del Villaggio Peruzzo,  si faccia nel più breve tempo possibile, e nelle more si ripristino con urgenza i Pennelli.

Se questo non sarà possibile allora la società gestore farebbe meglio a rinunciare all’incarico” conclude Calì preoccupato di andare incontro ad una stagione estiva come quelle trascorse.