PD Ribera incontra l’Istituto “Toscanini”

Nel quadro delle iniziative rivolte alla ricerca di proposte provenienti dal territorio, il Coordinamento del Partito Democratico di Ribera ha incontrato il Direttore dell’Istituto Musicale “A. Toscanini” di Ribera, maestro Claudio Montesano.

Nell’incontro, il rappresentante della didattica musicale riberese ha esposto le linee generali del progetto di sviluppo della scuola da lui diretta che, in ultimo, ha ricevuto il riconoscimento ministeriale di istituzione di alta cultura e formazione musicale.

L’intenzione è quella di costruire un progetto di consolidamento e sviluppo dell’Istituto musicale che possa produrre attrazione e valore aggiunto alle attività produttive riberesi.

Dare una sede fisica stabile all’Istituto dovrà essere uno degli obiettivi che potranno essere condivisi con le altre forze politiche e sociali, rivolgendo lo sguardo alle attrezzature di accoglienza e spettacolo già esistenti (Teatro di via Berlinguer) o da recuperare (complessi Vella-Grimaldi o Sarullo).

I futuri amministratori riberesi dovranno tener conto di questa struttura, che partecipando al progetto Erasmus potrà attrarre studenti provenienti da tutto il mondo, con grande beneficio per la crescita economica, culturale e sociale di Ribera.

Sui principi di carattere generale è stata espressa la piena corrispondenza con le linee programmatiche del Partito Democratico, il quale si è impegnato a fare proprie anche alcune istanze di carattere più specifico come l’istituzione di Borse di Studio dedicate a studenti particolarmente meritevoli.