Imprese. Internazionalizzazione Pmi, apre sportello ad Agrigento

“Sportello per l’internazionalizzazione” è il tema del convegno che si terrà domani (sabato 6 febbraio) dalle 10,30 nella sala convegni della Camera di commercio di Agrigento, in via Atenea 317. L’incontro e’ organizzato dalla Camera di commercio di Agrigento in collaborazione con lo “sportello Sprint Sicilia” dell’assessorato regionale delle Attivita’ produttive, in occasione dell’apertura di uno “sportello Sprint” proprio nella sede camerale di Agrigento.

“Il convegno – dice l’assessore regionale delle Attività produttive, Marco Venturi – ha la finalita’ di promuovere le attività in favore della piccole e medie imprese siciliane in tutti i percorsi per l’internazionalizzazione nella provincia di Agrigento”.

“Nel corso dell’incontro – spiega Maurizio Ninfa, direttore dello Sportello Sprint Sicilia – saranno affrontati temi riguardanti la situazione siciliana e internazionale e saranno illustrati gli strumenti di agevolazione e di finanziamento a disposizione delle piccole e medie imprese siciliane”.

Prevista la presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi, e di Roberto Di Mauro, assessore regionale al Territorio e Ambiente.

Dopo il saluto del presidente della Camera di commercio di Agrigento, Vittorio Messina, interverranno anche: Pino Pace, presidente Unioncamere Sicilia; Nicola Vernuccio, direttore generale dell’assessorato regionale delle Attivita’ produttive; Maurizio Ninfa, direttore “Sportello Sprint Sicilia”; Paolo Di Marco, direttore Simest Sud Italia; Carlo Neri, direttore Sace; Salvatore Parano, direttore Ice; Giorgio Giovagnoli, direttore del ministero Sviluppo Economico.