Riunione per progetti sulla segnaletica turistica

L’Assessore Provinciale al Turismo, Carmelo Pace, sulla scorta del decreto dellAssessorato al Turismo Comunicazione e Trasporti che dispone finanziamenti per la realizzazione, nei centri di maggiore attrattiva turistica , di una adeguata segnaletica turistica stradale e pannelli informativi, comunica che si è tenuto un incontro preliminare con i Sindaci dei Cmuni interessati alla presentazione dei progetti.

L’Assessore Pace, nel mettere in evidenza le funzioni dirette e di coordinamento della Provincia Regionale nel quadro del piano di comunicazione turistica, ha inteso, con tale riunione, rendere efficaci ed omogenee le azioni che porteranno avanti i Comuni, al fine di dare una piena attuazione alla volontà normativa,

Ai partecipanti, presenti i Sindaci dei Comuni di Agrigento, Ribera, Licata, Menfi e Montevago, è stata richiesta una fattiva collaborazione al fine di dare una coerenza di comunicazione ed in armonia con le altre azioni portate avanti dalla Provincia. Tutti i presenti alla riunione hanno espresso la

volontà unanime di seguire un percorso comune che porti all’elaborazione di un progetto definitivo unico che coinvolga i Comuni interessati e nell’individuazione di un soggetto unico, quale l’Ente Provincia, che coordini il tutto.

Nell’esprimere la piena soddisfazione del risultato, l’Assessore Pace si è assunto l’impegno di recarsi all’Assessorato Regionale per concordare l’attuazione del progetto. “L’incontro”  dice Pace “proseguirà la prossima settimana nel corso della quale saranno coordinate 1e linee guida della finalità del progetto”