Provincia, i lavori dell’XI commissione consiliare

XI-Commissione-brL’XI Commissione Consiliare “Vigilanza Enti Partecipati”, presieduta dal cons. Stefano Girasole, riunita oggi con la presenza del Vicepresidente Giuseppe Terrazzino e dei componenti Daniele Cammilleri e Pellegrino Quartararo, esprime grande preoccupazione avendo appreso  che la società Progeo s.r.l., incaricata dello smaltimento dei rifiuti per conto dell’ATO GESA AG 2 di Agrigento, starebbe procedendo ad una drastica riduzione del personale di circa 30 unità.
Tale allarmante situazione rischia di aggravare ulteriormente la già tragica situazione occupazionale del territorio agrigentino, oltre a rendere ancora più problematica la gestione dello smaltimento dei rifiuti, che sarà oggetto dei lavori del prossimo Consiglio Provinciale.
A tal riguardo, l’XI Commissione, sensibile e solidale con i problemi dei lavoratori ha calendarizzato un’apposita seduta della Commissione con la partecipazione dei vertici dell’ATO GESA AG2 e della società Progeo s.r.l., al fine di verificare le motivazioni di tale drastico intervento e le possibili soluzioni alternative che possano salvaguardare i livelli occupazionali e allo stesso tempo migliorare il servizio.