La Camera di Commercio presenta un nuovo sportello per le PMI

La Camera di Commercio di Agrigento giorno 6 febbraio 2010 alle ore 10.30  presso i propri locali siti in Agrigento Via Atena , 317, presenterà l’apertura di uno sportello per l’internazionalizzazione per la PMI siciliana.

A tal proposito è previsto un incontro di lavoro dove saranno presenti autorevoli personalità del mondo politico ed economico siciliano e nazionale.

L’evento ha la finalità di promuovere le attività a favore della PMI Siciliane in tutti i percorsi per l’Internazionalizzazione nella provincia di Agrigento.

La rilevante diffusione delle attività sull’internazionalizzazione sarà analizzata alla luce degli incentivi all’investimento.

Verranno quindi affrontati temi riguardanti la situazione siciliana con quella internazionale e saranno illustrati gli strumenti  di agevolazione e di finanziamento a disposizione delle PMI Siciliane.

In particolare saranno presenti i direttori nazionali di SACE, SIMEST, ICE e Ministero dello Sviluppo Economico, il  Dott. Nicola Vernuccio Direttore generale dell’Assessorato regionale alle attività produttive,  ed inoltre interverranno gli Assessori Regionali  dott. Marco Venturi, alle Attività Produttive e dott. Roberto Di Mauro, al Territorio e Ambiente.