Campobello, le interrogazioni dei consiglieri del PD

I consiglieri comunali Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone del PD di Campobello di Licata hanno presentato due proposte di delibera ed una mozione.

Le due proposte di delibera riguardano il parere negativo del Comune di Campobello di Licata alla possibile realizzazione di una centrale nucleare in Sicilia e nello specifico nel territorio di Palma di Montechiaro e la proposta di legge di iniziativa dei consigli comunali e popolare per la ripubblicizzazione del servizio idrico, proposta già approvata da 70 Comuni Siciliani.

La mozione riguarda l’impegno del Consiglio Comunale a valorizzare i fabbricati urbani di proprietà comunale, con interventi di ristrutturazione edilizia, evitando così di prendere in locazione fabbricati ed anzi creando i presupposti per riportare in locali di proprietà comunali gli attuali uffici che ospitano il Comando dei Vigili Urbani.
Infine, i consiglieri hanno presentato due interrogazioni con richiesta di risposta scritta, la prima sull’intitolazione di una strada o di un luogo pubblico in ricordo di Peppino Impastato e la seconda sullo stato di abbandono del Parco della Divina Commedia.