Il Presidente D’Orsi incontra la nuova Consulta studentesca

Incontro ConsultaIl Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi ha incontrato nell’aula Giglia i rappresentanti della nuova consulta studentesca della provincia di Agrigento. A ricevere il Presidente della Consulta Daniele Cardella e gli studenti era presente anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Cani.

Il Presidente D’Orsi ha parlato agli studenti mostrando grande disponibilità per risolvere i loro problemi: “Sulle cose importanti, ha detto D’Orsi, noi siamo sempre disponibili, cercheremo di trovare le soluzioni giuste per gli edifici scolastici in base alle risorse del nostro bilancio.

D’Orsi ha ricordato come  per le nuove generazioni si stiano aprendo scenari importanti grazie al Consorzio Universitario della provincia di Agrigento. Tra qualche mese, ha detto D’Orsi, saremo in grado di avviare video conferenze con le più prestigiose università del mondo come quella di Cambrige, l’Università di Londra, le università finlandesi. Sarà possibile, in video conferenza, avere a disposizione anche premi Nobel da cui acquisire conoscenze e dialogare.

Inoltre sempre gli studenti universitari della nostra provincia, si potranno recare in Finlandia per fare degli stage formativi. D’Orsi ha concluso chiedendo la collaborazione degli studenti per fare una scuola migliore.

L’Assessore Gaetano Cani ha ricordato come la Provincia da sempre ha collaborato con la Consulta avviando anche progetti con i fondi comunitari. L’Assessore Cani ha invito gli studenti a incontrarlo a metà Gennaio per avviare piani di collaborazioni comuni.