Palermo. Zamparini presenta il progetto del nuovo stadio a Raffaele Lombardo

Zamparini_LombardoIl presidente del Palermo, Maurizio Zamparini ha presentato oggi a palazzo d’Orleans al presidente della Regione, Raffaele Lombardo,  il progetto del nuovo stadio che sorgerà allo Zen.
“Abbiamo chiesto all’architetto Gino Zavanella – ha detto Zamparini – di progettare un stadio adatto alle esigenze di una città come Palermo, ma che sia a servizio di tutta la Regione. Non a caso si chiamerà Stadio della Sicilia. Avrà una capienza di 36.000 posti e il costo sarà a totale carico dei privati. Sarà dotato dei servizi recettivi più moderni ed in grado di svolgere una pluralità di funzioni. Uno stadio a misura, non solo degli sportivi, ma anche delle famiglie, dei bambini e degli anziani”.
“Ho rivolto a Zamparini – ha commentato Lombardo – i miei più sinceri ringraziamenti perché, grazie al suo impegno, Palermo e la Sicilia saranno dotati di una struttura sportiva in grado di far fronte anche alle grandi opportunità che si aprono per il futuro, come la possibilità di avere a Palermo alcune partite dei campionati europei del 2016. Pur non essendo previsto alcun onere per la Regione, saremo pronti ad accompagnare lo sforzo di Zamparini per far sì che questo progetto possa trovare concretizzazione al più presto”.