San Giovanni Gemini. Montenegro visita l’Associazione “Comunità della speranza”

In occasione della visita all’unità pastorale di San Giovanni , invitato dalle famiglie,  accompagnato dall’Arciprete Don Giovanni Mangiapane, S.E. Mons. Francesco Montenegro Arcivescovo di Agrigento ha fatto visita all’associazione di genitori “Comunità della Speranza”, centro di riabilitazione funzionale fondato nel 1978 da alcuni genitori di bambini disabili. L’associazione ha in carico quasi 50 bambini provenienti anche dalle provincie limitrofi di Caltanissetta e Palermo ed ha come presidente, neo eletto nel novembre scorso,  il socio-genitore G. Di Pasquale.

Fonte Magaze.it
Fonte Magaze.it

L’arcivescovo S.E. Mons. Francesco Montenegro ha incontrato le famiglie e gli operatori alla presenza dei sindaci dei comuni montani locali e delle autorità militari. E’ rimasto piacevolmente sorpreso nel conoscere la “Comunità della Speranza” un’associazione che ricopre un ruolo importante per l’affermazione dei principi di solidarietà, integrazione ed assistenza ai giovani bisognosi.

L’arcivescovo  nell’abbracciare i bambini ha espresso la Sua solidarietà e la Sua  vicinanza alle famiglie pregando con loro e sottolineando quant’è importante non sentirsi sole. Ha salutato tutti i presenti con un augurio di buon Natale e con la promessa che sarebbe sicuramente tornato a trovarli.

Dopo una giornata così ricca di sentimento e di commozione le famiglie,  gli operatori,  il C.d.A. ed il presidente rivolgono, dal più profondo del cuore, un ringraziamento particolare a S.E. Mons. Francesco Montenegro per la Sua visita e per la Sua solidarietà.