Verso Copenaghen: scattata il maestoso tempio della concordia l’iniziativa di Legambiente

foto_notizia_legambiente“La scelta della magnifica Valle dei Templi – afferma Claudia Casa, responsabile locale della campagna 100 Piazze per il Clima – ci è sembrata la più opportuna e significativa: in tutto il mondo esistono pochi posti nei quali è possibile ammirare la magnificenza della natura che diventa un tutt’uno con l’opera dell’uomo. Quei templi stanno lì da oltre duemila anni a testimoniare che la mano e l’ingegno dell’uomo sono in grado di fare cose che esaltano il paesaggio e che non producono guasti all’ambiente, offrendo al contempo enormi possibilità di sviluppo e di ricchezza”.

La Foto Notizia realizzata ad Agrigento farà adesso il giro del mondo grazie ad Internet: lo scatto verrà infatti pubblicato sul sito www.centopiazzeperilclima.it, che raccoglie le foto-notizie più rappresentative realizzate in tutta Italia per rafforzare le iniziative della Coalizione “In marcia per il clima”.

Il prossimo appuntamento, adesso, è quello di sabato prossimo a Termini Imerese, dove si svolgerà una grande manifestazione a carattere regionale per il clima, contro il nucleare  ed a sostegno dei lavoratori dello stabilimento FIAT.

Per chi volesse partecipare o semplicemente saperne di più è a disposizione il numero telefonico 329.8620559, oltre all’indirizzo mail ludemilla@virgilio.it.