Sciacca, le iniziative dell’Amministrazione per il Natale 2009

Musica, arte, cultura e isola pedonale. Il sindaco Vito Bono e il vicesindaco e assessore allo Spettacolo e alla Polizia Municipale Carmelo Brunetto nel ricordare le iniziative del cartellone natalizio rendono noti i dettagli dei provvedimenti legati alla viabilità.

Oggi, intanto, d’intesa con le associazioni dei commercianti, partono le iniziative del programma “Sciacca in Cristmas” promosso dall’Amministrazione comunale. Il traffico veicolare questa sera, fanno sapere il sindaco Vito Bono e  l’assessore Carmelo Brunetto,

sarà regolarmente aperto nel centro storico. Gli spettacoli previsti nel cartellone natalizio saranno itineranti, nelle piazze e nelle vie, con animazione e intrattenimento per bambini e l’esibizione della Piccola Orchestra Saccense “Cunti e Canti di Natale”. L’intrattenimento inizierà a partire dalle ore 18 e si protrarrà fino alle 21.

La chiusura del centro storico (Corso Vittorio Emanuele e Via Licata), annunciano il sindaco Vito Bono e l’assessore Carmelo Brunetto, avverrà dall’11 al 23 dicembre dalle ore 17 sino alle ore 21.

Il 24 dicembre, invece, la chiusura è prevista dalle ore 17 fino alle ore 19.

Il sindaco Vito Bono e l’assessore Carmelo Brunetto invitano i cittadini a vivere il periodo e le atmosfere natalizie serenamente all’interno dell’isola pedonale del centro storico dove da oggi e fino al 31 di dicembre sono previste diverse iniziative con spettacoli musicali, animazioni e intrattenimento per bambini e per adulti, esibizioni di giocolieri, mangiafuoco e mascotte Disney, mostre di ceramica e di pittura. Il sindaco Vito Bono e l’assessore Brunetto invitano ancora i cittadini a utilizzare poco l’autovettura e ad approfittare dell’isola pedonale per camminare a piedi e godersi i colori, i suoni e le luci del centro storico lontano dai rumori e dai fumi del traffico.