La Provincia ricerca sponsor per il premio letterario intitolato ai giudici Saetta e Livatino.

La Provincia ricerca sponsor per il sostegno alla “Istituzione di un premio letterario intitolato ai giudici Saetta e Livatino”.

Si tratta di un’iniziativa promossa in favore dei giovani della provincia, che si inserisce nell’ambito di un percorso, intrapreso ormai da tempo da questa Amministrazione, volto a sensibilizzare gli stessi guiovani ad una cultura anti-mafia e, più in generale, della legalità, in considerazione del particolare territorio in cui viviamo.

Il premio letterario in questione, intitolato ai giudici Antonino Saetta e Rosario Livatino, magistrati esemplari, che hanno pagato con la loro stessa vita il servizio alla giustizia e alla legalità, è rivolto agli studenti delle scuole superiori di II grado di competenza provinciale, che saranno impegnati nell’approfondimento degli aspetti storici, civici e culturali del fenomeno mafioso. La Provincia Regionale di Agrigento premierà i primi tre migliori elaborati.

Agli Sponsor interessati viene richiesto di sostenere l’iniziativa attraverso la fornitura di beni e/o servizi che costituiranno i premi dei suddetti elaborati.

I suddetti beni e/o servizi dovranno  essere compatibili e funzionali con lo status di studente, ed avere un valore che vada da un minimo di € 500,00 ad un massimo di € 3.000,00 ciascuno. Le donazioni saranno valutate ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione.

La Provincia consentirà agli sponsor di avvalersi della facoltà di pubblicizzare la loro collaborazione presso le loro sedi ed evidenzierà il nome/marchio/logo dello sponsor nelle pagine web della Provincia di Agrigento per pubblicizzare l’iniziativa.

Le proposte di sponsorizzazione dovranno pervenire alla Provincia, Settore Politiche del Lavoro e dell’Istruzione – via Demetra n. 1 di Agrigento entro le ore 10:00 del 30/12/2009.  Il bando completo dell’iniziativa si trova sul sito della provincia www.provincia.agrigento.it .