Musica, affermazione delle alunne della scuola di canto Arcadia

cantoliberoGiusi Sciara, Roberta Guittardi, Martina Giordano e Aurora Marinello tutte alunne della scuola di canto Arcadia hanno sbaragliato il festival Trinacria D’oro di Caltanissetta.

Giusi Sciara di Favara  si è piazzata al primo posto, Roberta Guittardi di Caltanissetta seconda e Martina Giordano di Caltanissetta, che si è aggiudicata anche il premio del cantante più completo, è arrivata terza.

Aurora Marinello di Licata si è classificata al secondo posto nella categoria junior.

Il festival organizzato e presentato da Nico dei Gabbiani, famoso cantante del panorama nazionale, ha avuto come presidente di  giuria Fioretta Mari attrice di fama mondiale, e presidente per cinque anni nella commissione di amici di Maria de Filippi.

La Mari alla fine del concorso si è congratulata con tutti i ragazzi e con Nico per la loro bravura e professionalità profusa in questo festival.

La giuria del concorso era costituita da impresari e rappresentanti di diverse case discografiche di Palermo e della capitale che hanno dimostrato notevole interesse per i partecipanti.

Il festival sarà trasmesso in seconda serata da Rai Due nei prossimi giorni e su Romasat televisione satellitare che trasmette nei programmi Sky al canale 851 dove le tre finaliste saranno ospiti.