L’Assessore Argento esprime gratitudine al Consiglio per le risorse assegnate con le variazioni di bilancio

L’Assessore all’Edilizia scolastica Luigi Argento esprime il suo grande apprezzamento al Consiglio Provinciale per le variazioni di bilancio approvate nel corso dell’ultima seduta che hanno reso disponibili importanti risorse per l’edilizia scolastica.

“Si tratta di una scelta dettata dalla volontà di rendere le scuole della nostra provincia più sicure ed accoglienti, poiché molto spesso siamo in presenza di edifici “maturi”. Gli interventi approvati dal Consiglio rappresentano un passo significativo nel percorso di ammodernamento e  messa in sicurezza del patrimonio edilizio scolastico. Un primo passo verso la ricognizione di tutto il patrimonio di pertinenza della Provincia per avviare gli interventi necessaria al loro ammodernamento”.

L’Assessore Argento ha annunciato che gli uffici hanno preparato il piano per la verifica delle condizioni di staticità degli edifici scolastici affinché sia possibile effettuare i saggi per il controllo della qualità dei materiali di costruzione utilizzati.