Nè scu, nè porcu e mancu passa ddrà…

nonsentono4A Trieste il titolo odierno vuol dire che in prima battuta nessuno ha voluto ascoltare il grido d’allarme lanciato. Ad Agrigento, il titolo in questione vuol dire…abbiamo fatto finta di non sentire.
Certamente sarano impegnati i due sindaci in questione, Salvatore Petrotto e Salvatore Ippolito, rispettivamente primi cittadini dei Comuni di Racalmuto e Castrofilippo, a svolgere attività amministrative per risollevare le sorti dei propri territori (sembrerebbe che stiano facendo benino) ma non possono, alla fine, perdersi per un problema, che abbiamo segnalato una settimana fa, che necessita interventi urgenti al fine di scongiurare anche drammatici epiloghi.
Riproponiamo le stesse foto che abbiamo pubblicato la volta scorsa dove si evince la drammaticità di quel tratto di strada e per il quale, Petrotto e Ippolito non possono e non devono far finta di nulla. O peggio ancora far finta di non sentire il grido d’allarme lanciato da diversi organi di stampa, primo fra tutti da questo sito.
Pertanto, nella speranza che stavolta possano ascoltare meglio, abbiamo pensato di ingrandire le orecchie dei due primi cittadini al fine di attivarsi immediatamente, chiedendo aiuto anche all’ufficio tecnico della Provincia regionale di Agrigento, per porre fine al pietoso stato in cui versa la strada di collegamento tra la ss 640 e il Comune di Castrofilippo.
Fiduciosi e con la consapevolezza che le trombe di Eustachio possano recepire meglio il presente messaggio, si aspettano risposte concrete.

dsc00037 dsc00036dsc00033dsc00026