“La via dello zolfo”, convegno a Casteltermini

Su iniziativa della Commissione consiliare “Attività Produttive” della Provincia Regionale di Agrigento  presieduta dal Consigliere Lo Leggio Calogero e composta dai consiglieri provinciali Gallo Roberto, Guarraci, Gallo Afflitto Riccardo, Marino, Scozzari, Ripepe e Giglione si è svolto venerdì 27 novembre a Casteltermini presso il Circolo della Cultura “Gaetano Di Giovanni” di Piazza Duomo, il Convegno “La Via dello Zolfo”.

Numerosa e qualificata la partecipazione della cittadinanza ed interessanti le testimonianze e le relazioni dell’Avv. Sebastiano Infantino, dell’Ing. Onofrio Costanza e del Prof. Rosario Mangiameli, docente di Storia Contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche di Catania.

Nell’occasione è stata presentata la pubblicazione “La solfara e le sue storie” di Carmelo Sciarrabone.

Al termine della manifestazione, il Presidente della Commissione Lillo Lo Leggio ed il componente Arturo Ripepe hanno raccolto l’invito dei presenti di organizzare futuri incontri e nuovi eventi con i Sindaci dei Comuni in cui esistono siti minerari per l’istituzione e realizzazione del Parco Minerario su circuito provinciale, per assicurare al territorio uno sviluppo culturale, economico e sociale.