Architetti: seminario di aggiornamento sulla sicurezza nei cantieri

Si terrà  Giovedì prossimo 3 Dicembre alle ore  15,30, presso i locali della Chiesa Santa Margherita di Sciacca, un seminario di aggiornamento in materia di sicurezza nei cantieri, alla luce delle novità introdotte dal decreto legislativo n°106 del 2009.

La giornata di studi – aperta, non solo ai professionisti, ma a tutti gli operatori del settore edile – è stata  organizzata dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Agrigento, con il patrocinio dell’Ente Confederale Istruzione di Agrigento e della Confederazione Nazionale Dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa  (Sezione di Agrigento).

Con il seminario, afferma il Presidente dell’Ordine Rino La Mendola, intendiamo  offrire agli operatori del settore un’opportunità di approfondimento sulle regole da rispettare in cantiere, fruendo dell’importante contributo  di esperti in materia di sicurezza e di Dirigenti e Funzionari dell’Ispettorato  Provinciale del Lavoro e del Servizio  di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’ASL n°1.

Durante la giornata di studi, che costituirà un’ottima opportunità per promuovere la cultura della sicurezza dei lavoratori nei cantieri, relazioneranno: il Capo dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro Dott. Guido Capraro e l’ispettore dello stesso Ufficio Ing. Giuseppe Calé; il Capo del Servizio di Prevenzione  e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro  dell’ASL n°1 di Agrigento Dott. Vincenzo Pinella e l’ispettore dello stesso Ufficio Dott. Giovanni Conti; interverranno, inoltre, gli esperti  in materia di sicurezza: Ing. Roberta Iacopinelli, Arch. Francesco Graffeo e Arch.  Salvatore Galiano. 

L’organizzazione dell’evento è stata curata dal Vicepresidente  Giuseppe Mazzotta, dai consiglieri dell’Ordine degli Architetti Ignazio Gallo e  Massimiliano Trapani e dall’Ing. Giuseppe Calè.