Arnone, “la più bella manifestazione degli ultimi 40 anni”

arnonemarcia1“Stamattina ad Agrigento  la marcia per la realizzazione dell’aeroporto ha dato un segnale inequivocabile; hanno vinto gli agrigentini: studenti, società civile, pensionati, uomini e donne”.

Lo ha dichiarato l’Assessore Arnone che ha definito quella di oggi “la più bella marcia degli ultimi quarant’anni. Il popolo – ha proseguito Arnone – ha detto a chiare lettere che la Provincia di Agrigento non può rimanere indietro, l’aeroporto si farà nell’interesse generale, perché sarà una struttura indispensabile e senza precedenti per tutto il territorio.
Ringrazio anche tutti i politici e i sindaci che sono usciti dall’oblio e si sono schierati senza se e senza ma per l’importante infrastruttura.

Un plauso va anche ai sindacati, a Confindustria, alla piccola e media impresa, agli ordini professionali e alla chiesa agrigentina, dall’arcivescovo ai tanti uomini del clero presenti.
Plaudo soprattutto alla gente comune che ha fatto sentire forte l’esigenza di tutti e 42 i comuni.
Infine plaudo D’Orsi che ci ha sempre creduto e  voglio rimarcare le sue parole “con l’aiuto di tutti il sogno dell’aeroporto non sarà una meteora ma una vittoria epocale, economicamente e socialmente , il riscatto è vicino”.

Non ci fermeremo, questo è solo l’inizio del nostro obiettivo finale: aprire i cantieri entro la fine del 2011, affinché entro 4 anni e mezzo gli agrigentini voleranno come si fa in tutta Italia” ha concluso Arnone.