Carmelo D’Angelo e Angelo Bennici: L’acquisto dell’immobile ex Caserma VV.FF. è problema secondario

Sulla vicenda del mancato acquisto della ex Caserma dei Vigili del fuoco intervengono con un comunicato congiunto il presidente della Commissione Ll.Pp. della Provincia di Agrigento, Carmelo D’Angelo, e il presidente della Commissione Bilancio, Angelo Bennici.

«Abbiamo ritenuto assieme ad altri consiglieri della Provincia» – hanno dichiarato i due presidenti – «concordare con il presidente D’Orsi di destinare le risorse previste preventivamente per l’acquisto dell’immobile di Viale della Vittoria ad altri interventi ritenuti più urgenti e che interessassero tutto il territorio provinciale».

«Acquistare un immobile» – hanno aggiunto i due esponenti del Pdl – «da cui dobbiamo ricevere un indennizzo da parte del Comune di Agrigento è certamente secondario rispetto all’investimento sulla viabiltà provinciale e sulla edilizia scolastica».

 

«Inviteremo il presidente della Provincia Eugenio D’Orsi» – hanno concluso Bennici e D’Angelo – «a predisporre tutti gli atti al fine di definire il contenzioso e quantificare realmente le somme che il Comune di Agrigento dovrà destinare alla Provincia per poi decidere assieme all’amministrazione attiva dove allocare gli uffici attualmente ubicati all’ex Caserma Vigili del fuoco di Viale della Vittoria».