Il sostegno alla crescita economica delle imprese, iniziativa in Confindustria Agrigento

Si è svolto ieri pomeriggio presso la sede di Confindustria Agrigento, il primo  appuntamento di un percorso mirante alla formazione e all’accompagnamento delle aziende verso nuovi mercati internazionali del settore agroalimentare.

Al primo incontro hanno preso parte il Consorzio Med Europe, specializzato nella progettazione e programmazione di iniziative incoming e outcoming, ed una serie di imprenditori che producono nel settore dell’agroalimentare (Cantine Baglio del Cristo, Cummo e Deliella, la pasticceria Noemi, le marmellate di Colle Vicario e Deliella, gli oleifici Asporl e Agnellaro ed i Caseifici Puzzillo, Mangiapane e Saviema), che hanno presentato le loro realtà aziendali ed hanno anche proposto una eccellente degustazione dei  prodotti.

A questo primo appuntamento, finalizzato ad agevolare l’esportazione dei prodotti della nostra provincia,  seguiranno i corsi di assistenza e formazione per operare nei mercati esteri che saranno realizzati in Confindustria .

Il Direttore di Confindustria, Giacomo Minio, ha comunicato che il Comitato di Confindustria Agrigento è impegnato a fornire alle imprese strumenti pratici e concreti  agevolare le esportazioni delle nostre aziende e quindi mettere a valore sociale la funzione degli imprenditori e dei lavoratori che occupano (produrre benessere sociale) .

L’esito dell’incontro, nel quale sono state anticipate le prossime missioni all’estero che Confindustria ha già pianificato per i diversi  settore merceologici .