Movimento Cristiano Liberale Laico alla marcia pro-aeroporto

Riceviamo e pubblichiamo

L’MCLL regione Sicilia a nome dei suoi responsabili, Dott. A. Sciascia e Dott. M. Baldacchino, esprime piena solidarietà e grande apprezzamento per l’iniziativa intrapresa dal Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Prof. E. D’orsi.

Ritenendo altamente valida ed al tempo stesso aggregante e stimolante la manifestazione indetta per Sabato p.v. per la tanto agognata realizzazione dell’aereoporto ad Agrigento, l’MCLL, oltre ad assicurare il proprio impegno e l’esortazione a tutti i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare compatti per la migliore riuscita della stessa, coglie l’occasione per rivolgersi all’intera deputazione agrigentina, nessuno escluso. Ad essi l’MCLL chiede come mai sull’onda di quanto più volte dichiarato da  Essi stessi sull’attaccamento e la dedizione al proprio territorio, non creano una aggregazione “super partes” denominata Aereoporto ad Agrigento in cui ogni deputato, per la propria capacità e competenza si adoperi per la riuscita di questo sogno che farebbe, finalmente, “decollare” la nostra economia con tutto ciò che consegue?

Chissà che la nostra deputazione non possa vantarsi di avere sostituito il treno, che serviva ai nostri giovani per emigrare, con l’aereo per farli ritornare velocemente nella loro terra d’origine.