Il Sindaco Zambuto incontra i soci della locale sezione del club service “Empire International”

Sabato 28 novembre, in un albergo cittadino, il sindaco Marco Zambuto ringrazierà i soci della locale sezione del club service “Empire international” per l’avvenuta donazione di un assegno destinato ad una famiglia indigente residente nella nostra città per soddisfare il pagamento dell’affitto della loro casa e le relative spese per i servizi.

Per l’occasione il Sindaco illustrerà ai soci la situazione dei bisogni in città, cosa ha fatto l’Amministrazione comunale in tale ambito ed i progetti immediati per il superamento di alcune emergenze sociali.

Il club service “Empire International” di Agrigento, durante la stessa occasione, illustrerà al primo cittadino la propria missione che è quella di coniugare la cittadinanza attiva e responsabile con l’impegno culturale e la solidarietà sulla base di valori condivisi.

I suoi soci si impegnano infatti per il bene degli altri perseguendo scopi umanitari, sociali, sanitari, culturale ed educativi. Tali azioni si concretizzeranno, quanto prima ad Agrigento con l’organizzazione di un corso di lingua italiana per stranieri e con un incontro culturale con l’assessore comunale ai beni ed attività culturali Settimio Biondi.