Carmelo Lazzaro approda in Rai

carmelo_lazzaroIl giornalista agrigentino Carmelo Lazzaro entra a far parte della famiglia di Rai Vaticano.

E’ stato chiamato dal nuovo Direttore del Giornale Radio Rai e di Radio Uno, Antonio Preziosi, a collaborare con la rubrica di informazione religiosa Oggi 2000 firmata da Filippo Anastasi, a cura di Paolo Cremonesi, per la regia di Massimo Quaglio e Simonetta Marcolongo, in onda su Radio Uno tutte le domeniche dalle 11,35 alle 12,40.

Carmelo Lazzaro, dal 1995 nella redazione del Video Giornale di Teleacras dove continuerà a lavorare, racconterà settimanalmente con servizi ed interviste fatti ed esperienze di fede dalla Sicilia. Farà il suo esordio nella puntata di domenica prossima con un servizio dedicato all’Arcivescovo di Agrigento, Mons. Francesco Montenegro. Sarà il secondo servizio in scaletta.

“Sono molto contento e lusingato – afferma Carmelo Lazzaro – della fiducia e ringrazio il Direttore Antonio Preziosi ed il Vice Direttore del Gr e responsabile dell’informazione religiosa Filippo Anastasi di questa bella opportunità di crescita professionale. Entrare in Rai e poter collaborare con una squadra di altissimo livello professionale e con giornalisti di grandissima esperienza è per me motivo di gratificazione ed orgoglio. Insediandosi alla guida del Giornale Radio e di Radio Uno, il Direttore Preziosi ha detto di voler rendere la radio sempre più forte, veloce, con una informazione puntuale, completa, chiara e sempre più all’avanguardia dal punto di vista delle tecnologie puntando sull’esperienza dei giornalisti veterani sul campo da tempo ma anche sui giovani che rappresentano il futuro dell’informazione della Rai. Lo prendo come un auspicio ed inizio questa esperienza con grande umiltà e voglia di fare. Ringrazio il Direttore Preziosi per avermi inserito tra questi”.