“Malgrado tutto” dedicato a Sciascia

sciasciaE’ interamente dedicato a Leonardo Sciascia il nuovo numero di “Malgrado tutto”, il periodico di Racalmuto, in edicola il 20 Novembre 2009, in occasione del ventesimo anniversario della morte di uno dei più grandi scrittori del Novecento. Il giornale di Racalmuto, legato alla “lezione” del maestro Sciascia, ricorda così l’autore del “Giorno della civetta”, morto a 67 anni il 20 Novembre del 1989.

Un numero speciale con interventi, ricordi e testimonianze di Sergio Amato, Gioacchino Bonomo, Andrea Camilleri, Gianrico Carofiglio, Fabrizio Catalano, Felice Cavallaro, Giuseppe Cipolla, Matteo Collura, Vincenzo Consolo, Angelo Cutaia, Nino De Vita, Giancarlo De Cataldo, Antonio Di Grado, Salvatore Ferlita, Mario Gaziano, Agata Gueli, Giancarlo Macaluso, Gero Miccichè, Antonio Motta, Salvatore Picone, Gaetano Savatteri, Angelo Scandurra, Laura Sciascia, Anna Maria Sciascia, Aldo Scimè, Egidio Terrana.

E in anteprima l’incisione di Gaetano Tranchino dedicata a questo ventennale della scomparsa di Sciascia e fotografie di Ferdinando Scianna, Angelo Pitrone, Tullio Puglia, Pietro Tulumello, Giuseppe Leone.