Energia: la presidenza della regione al gruppo Moncada Energy

In risposta alle dichiarazioni del gruppo Moncada Energy, che annuncia la prossima realizzazione, nel territorio nisseno, della più grande fabbrica di pannelli fotovoltaici d’Europa, la presidenza della Regione siciliana, emette il seguente comunicato:

“Ci congratuliamo con l’imprenditore Moncada, per il primato che assicura alla Sicilia, nel campo della produzione di pannelli fotovoltaici. Moncada merita ogni stima, perché investe nel territorio ed è un grande imprenditore che si è fatto da sé. Ci auguriamo che la rete commerciale del suo prodotto possa raggiungere  un grande numero di famiglie e di piccole e medie imprese siciliane, che, con lo sfruttamento dell’energia fotovoltaica, potranno far quadrare i loro bilanci”.

“In ordine alle irregolarità – prosegue la nota –  che Moncada denuncia, in uno con il mancato rispetto dei vincoli del piano energetico regionale, da parte degli uffici regionali lo invitiamo a rivolgersi anche a questa istituzione, che provvederà a sanzionare comportamenti irregolari o illeciti”.