Sciacca. Contributi affitto casa 2006 e integrazione per il 2007, giunta municipale approva elenchi

Il sindaco Vito Bono e l’assessore alle Politiche Sociali Gianfranco Vecchio comunicano che la Giunta Municipale ha approvato l’elenco degli aventi diritto del contributo per l’affitto casa relativo al 2006. La delibera consentirà agli uffici assistenza del Comune di concedere il beneficio non ancora concesso per quell’anno.

L’atto di Giunta fa seguito alla notifica del decreto con cui la Regione Siciliana ha erogato al Comune il finanziamento di circa 256 mila euro e mezzo per l’anno 2006, risorse assegnate in base alla legge 431 del 1998 del Fondo Nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione. La somma erogata al Comune di Sciacca verrà ripartita ai 664 aventi diritto, secondo i parametri dettati da una circolare dell’assessorato regionale ai Lavori Pubblici.

La stessa Regione Siciliana, rendono noto il sindaco Bono e l’Assessore Vecchio, ha inoltre erogato al Comune ulteriori 91 mila 772 euro a integrazione del contributo affitto casa già elargito ai beneficiari per l’anno 2007. La somma, anche in questo caso, verrà ripartita agli aventi diritto secondo l’elenco predisposto dagli Uffici Assistenza del Comune ed approvato dalla Giunta Municipale.