Mpa: Regione, sen. Oliva,“dal programma la soluzione alla crisi”

Il senatore Enzo Oliva, commissario regionale del Mpa, commentando il lungo incontro con i rappresentanti dei ‘lealisti’ del Pdl conclusosi ieri a tarda sera nella sede del Gruppo del Mpa all’Ars, si è detto certo che “la soluzione alla crisi sta nel ritornare al programma di governo, su cui ieri ci siamo confrontati ritrovando un’ampia convergenza in un clima sereno e collaborativo”.
“Non vedo ostacoli insormontabili – ha detto Oliva, riferendosi anche alle dichiarazioni del leader del Pdl Sicilia Gianfranco Micciché -, ma poiché ieri non c’è stato il tempo di completare il chiarimento, abbiamo deciso di fissare per domenica a Catania un nuovo incontro con i ‘lealisti’ che dovrebbe contribuire a smorzare ulteriormente le fibrillazioni causate dalle schermaglie tipiche di questi momenti. Partendo, come dicevo, dalla fedeltà al programma in base al quale gli elettori ci hanno votato”.
La delegazione del Pdl ieri era formata dai coordinatori regionali sen. Domenico Nania e Giuseppe Castiglione, dal vicepresidente dell’Ars Santi Formica e da Innocenzo Leontini e Salvo Pogliese, rispettivamente capogruppo e vice del Pdl all’Assemblea regionale, e dall’on. Salvino Caputo.
A rappresentare il Mpa, oltre al sen.Oliva, era il senatore Giovanni Pistorio, presidente del Gruppo misto al Senato.