Manifestazione Agricoltura, Di Prima e Girasole chiedono la presenza del presidente D’Orsi

I Consiglieri Provinciali di Agrigento Ezio Di Prima e Stefano Girasole hanno inoltrato  una richiesta al Presidente della Provincia e all’Assessore Provinciale all’Agricoltura per chiedere la loro partecipazione alla manifestazione che si terrà mercoledì 25 novembre a Sciacca  per la crisi del settore agricolo.

 “Sicuramente è a Vostra conoscenza che la crisi del settore agricolo ha ormai raggiunto livelli altissimi”, affermano i consiglieri provinciali rivolgendosi al Presidente della Provincia e all’Assessore Provinciale all’Agricoltura. “L’agricoltura, se si continua così, senza che le autorità preposte prendano gli opportuni provvedimenti, andrà a scomparire. E’ necessario sostenere le rivendicazioni del mondo agricolo, è necessario che le autorità locali siano vicine con atti concreti agli agricoltori siciliani, occorre che  la Provincia di Agrigento si ponga come importante interlocutore delle organizzazioni di categoria per dare loro il giusto sostegno nei confronti del Governo Regionale e del Governo Nazionale.

Insomma occorre che la Provincia Regionale di Agrigento assuma un ruolo attivo in questo particolare momento di crisi, che faccia proprie le ragioni della protesta che va sempre più montando, che si cominci partecipando alla manifestazione del 25 novembre per far sentire agli agricoltori tutti la vicinanza di un ente importante come la Provincia Regionale di Agrigento” concludono Di Prima e Girasole.