Marketing territoriale, ecco la strategia per promuovere lo sviluppo locale

Il marketing territoriale come strategia per favorire lo sviluppo locale. Di questo si parlerà nel corso di “Marketing territoriale: Sistema camerale per lo sviluppo locale”, il workshop informativo che si terrà oggi a partire dalle 11, a Palermo, presso l’aula Vicenzo Li Donni della facoltà di economia (viale delle scienze – edificio 14). L’obiettivo dell’incontro è quello di creare un momento di incontro per condividere progetti integrati destinati a rendere più competitivi i territori, coinvolgendo il sistema camerale nel processo di sviluppo locale. Il workshop è organizzato da Retecamere, società delle Camere di commercio che si occupa di progetti integrati per lo sviluppo, in collaborazione con Unioncamere Sicilia e con la Regione siciliana (assessorato regionale all’industria).

L’incontro sarà aperto da Giuseppe Pace, presidente di Unioncamere Sicilia, e moderato da Claudio Cipollini, direttore generale di Retecamere. Interverranno Fabio Mazzola, preside della facoltà di economia di Palermo, Marco Venturi, assessore regionale all’industria, Nicola Piazza, presidente di Invitalia, Sandro Pettinato, area servizi finanziari, infrastrutture e internazionalizzazione di Unioncamere, e Paolo Trapani, direttore strategico di Cepiemonte.