Sciacca, un viale dedicato ai caduti di Nassiriya

Il viale di un giardino pubblico sarà dedicato ai caduti di Nassiria. L’iniziativa vede assieme l’Amministrazione comunale di Sciacca, il Comitato di Quartiere “Perriera” e il Rotary Club. Duplice lo scopo, spiegano il sindaco Vito Bono e l’assessore al Verde Pubblico Ignazio Piazza: non dimenticare il sacrificio dei militari italiani impegnati in missione di pace all’estero e riqualificare un luogo pubblico.

Il viale “Caduti di Nassiria” sarà inaugurato domani, mercoledì 18 novembre 2009, alle ore 11,30 all’interno del Parco del Mediterraneo della Perriera. L’iniziativa è stata proposta dal Comitato di Quartiere ed è stata accolta positivamente dall’Amministrazione comunale e dal Rotary Club. L’Amministrazione comunale ha fatto piantumare per l’occasione degli alberi di ulivo che ha avuto in dono dalla Sogeir. Il Rotary Club ha, invece, fatto collocare delle panchine occupandosi anche della sistemazione del Viale.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Vito Bono, il presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca, l’assessore al Verde Pubblico Ignazio Piazza, il presidente del Rotary Club Cinzia D’Amico ed il presidente del Comitato di Quartiere “Perriera” Piera di Martino.