Mpa: Regione, incontro con lealisti, “rilanciare attuale maggioranza”

Il senatore Enzo Oliva, commissario regionale del Mpa, al termine dell’incontro con i rappresentanti dei ‘lealisti’ del Pdl svoltosi nella sede del Gruppo del Mpa all’Ars, ha affermato che entrambe le delegazioni sono state “concordi nel considerare indispensabile, nell’interesse della Sicilia, un impegno a rilanciare l’attuale maggioranza e a sostenere quella forte carica innovativa che sta caratterizzando il secondo governo Lombardo” e ha annunciato un nuovo incontro tra le due delegazioni per giovedì prossimo sempre all’Ars.
“Nel frattempo – ha aggiunto Oliva – abbiamo convenuto che sia meglio rinviare i lavori d’aula fin quando il chiarimento non sarà completato. Di certo però il dialogo è ripartito, con segnali di forte distensione da entrambe le parti. E la prova sta nel fatto che la mia proposta di rivederci in tempi brevissimi è stata immediatamente accolta”.
La delegazione del Pdl era formata dal co-coordinatore regionale Giuseppe Castiglione, dal vicepresidente dell’Ars Santi Formica e da Innocenzo Leontini e Salvo Pogliese, rispettivamente capogruppo e vice del Pdl all’Assemblea regionale.
Di quella del Mpa, guidata dal sen.Oliva, facevano parte il capogruppo del movimento all’Ars, l’on. Francesco Musotto, il capogruppo della Camera, l’on. Carmelo Lo Monte, il senatore Giovanni Pistorio, presidente del Gruppo misto al Senato, e l’assessore alla Cultura on. Lino Leanza.
Al termine del vertice con i ‘lealisti’ del Pdl, la delegazione del Mpa ha incontrato anche i rappresentanti del Pdl-Sicilia, ossia il capogruppo all’Ars on. Giulia Adamo e l’on. Francesco Mineo, i quali, ha riferito Musotto, “hanno condiviso appieno le conclusioni tratte nel precedente incontro”.