Salsedo, arredare le ville della città

Il consigliere comunale Giuseppe Salsedo, ha inviato una lettera al sindaco di Agrigento Marco Zambuto per chiedere l’acquisto di giochi per bambini per arredare le ville della città.

“Numerose famiglie agrigentine – scrive Salsedo nella lettera – mi hanno doverosamente segnalato che molti spazi verdi e di ritrovo, in particolare ville e piazze della città, sono privi di giochi per bambini.
Infatti, durante le belle giornate e soprattutto nei fine settimana parecchi nuclei familiari si riversano sul lungomare san leonino, piazze e spazi verdi della città al fine di consentire ai tanti bambini di svagarsi e divertirsi.
Ma purtroppo dobbiamo constatare e prendere atto che le attrazioni mancano del tutto o addirittura sono stati distrutte dai vandali.

Una problematica che sicuramente non deve essere sottovalutata ma che senz’altro deve trovare una soluzione magari trovando i fondi con le imminenti  variazioni di bilancio che il consiglio comunale dovrà esaminare e votare.
L’UDC di Agrigento, partito eticamente vicino alle famiglie, tramite il gruppo consiliare chiede quali iniziative intende intraprendere l’Amministrazione Comunale al fine di dare una risposta alle tante famiglie ma soprattutto a tante centinaia di bambini che sognano di divertirsi e giocare nelle piazze della propria città” conclude nella lettera Salsedo.