Mpa: Regione, sen. Oliva, “stasera vertice della deputazione su crisi”

Il senatore Enzo Oliva, commissario regionale del Mpa, ha annunciato che stasera alle 19 nella sede del gruppo del movimento all’Ars, presiederà un vertice di senatori, deputati nazionali e regionali – in tutto 25 – per fare il punto sulla crisi politica alla Regione.

“Riferirò alla deputazione – ha spiegato Oliva – i risultati dell’incontro di ieri a Catania con una delegazione di ‘lealisti’ del Pdl guidata dal senatore Domenico Nania, con il quale ci siamo ritrovati su un punto essenziale: un rafforzamento del dialogo potrà servire innanzitutto a superare posizioni pregiudiziali e personalistiche”.

La delegazione del Pdl era formata dal co-coordinatore regionale Giuseppe Castiglione, dal vicepresidente dell’Ars Santi Formica e da Innocenzo Leontini e Salvo Pogliese, rispettivamente capogruppo e vice del Pdl all’Assemblea regionale.

Di quella del Mpa guidata dal sen. Oliva facevano parte il capogruppo del movimento alla Camera, l’on. Carmelo Lo Monte e il senatoreGiovanni Pistorio, presidente del Gruppo misto al Senato.

“Il vertice di stasera – ha aggiunto Oliva -, servirà principalmente a confrontarci in vista della nuova riunione con gli esponenti del Pdl programmata per domani. E sono certo che da tutti verrà un fattivo contributo per mettere a confronto i possibili scenari e giungere a proposte che consentano di agire con prontezza ed efficacia nell’esclusivo interesse dei siciliani”.