Le iniziative dell’Associazione Onlus “Parco – un giardino di idee”

gruppiaiutoL’associazione ONLUS “PARCO – Un giardino di idee”, attiva gratuitamente due gruppi (massimo 8 persone per gruppo) che affrontano rispettivamente: 1) vissuti connessi all’ansia e/o attacchi di panico; 2) vissuti connessi agli effetti della malattia oncologica.
Il gruppo può essere una fonte per accrescere le possibilità di auto determinare le proprie scelte di vita migliorando l’autostima e il senso di autoefficacia, promuovendo le reciproche potenzialità positive attraverso il coinvolgimento personale, raggiungendo  il reciproco sostegno e l’auto-protezione.

Ruolo centrale gioca la condivisione delle esperienze vissute che diventano uno strumento per “trasmettere forza all’altro”. La metodologia degli incontri è molto simile a quella utilizzata nei gruppi dell’auto mutuo aiuto. La conduzione dei gruppi è facilitata da esperti psicologi in grado di accelerare i processi di elaborazione dei vissuti, garantendo massima privacy e segreto professionale.
E’ possibile iscriversi entro il 30 novembre 2009. La partecipazione è gratuita.
Per il gruppo “ansia e attacchi di panico” telefonare al num. 3291144238 (Dott. Rondelli). Per il gruppo “oncologia” telefonare al num. 3476440961 (Dott.ssa Battaglia).

Per maggiori info: www.assoparco.it