Girgenti stravince a Castenaso

Il Girgenti seppellisce di reti la Pallamano 85 Castenaso, nella settima giornata del campionato di serie A1. Il risultato finale è stato di 28 a 41. Una vittoria netta per i biancoazzurri, la terza consecutiva, con una superba prova del centrale Bruno Brzic, autore di 10 reti. La Pallamano Girgenti è rimasta concentrata per l’intero match, non ha mai abbassato il ritmo partita ed ha sempre avuto in pugno la vittoria. I padroni di casa hanno giocato ad altissima velocità, ma la difesa agrigentina ha retto benissimo l’onda d’urto del Castenaso, rispondendo colpo su colpo e colpendo poi in contropiede. Il tecnico agrigentino Lillo Gelo ha spesso cambiato uomini e schemi per non dare punti di riferimento agli avversari e tenere alta la concentrazione dell’intera squadra. Il Girgenti ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 17 a 13. Nel secondo tempo la squadra biancoazzurra ha controllato il match a proprio piacimento. La difesa è stata impeccabile e l’attacco superlativo. La rete del Castenaso è stata gonfiata per altre 24 volte. Sugli scudi l’ennese Di Vincenzo, 6 reti ed il giovanissimo Tordi, che realizza le prime due reti in A1. Vanno tutti a segno gli agrigentini, tranne i portieri, Grande e Pendolino. A fine gara il Girgenti ha ricevuto gli applausi dello sportivissimo pubblico di Castenaso. Sono adesso 9 i punti del Girgenti, che continua prepotentemente a risalire la classifica. Ecco il tabellino finale dell’incontro:

CASTENASO: Gottardi (11), Donadi (4), Massari (4), Torri (4), Ladinetti (3), Pancaldi (1), Frabetti (1), Valentini, Mandelli, Merni, Molinari, Parmeggiani, Paltrinieri, Mei.

GIRGENTI: Brzic (10), Conigliaro (8), Di Vincenzo (6), Brancaforte (5), Radic (3), Camilleri (2), Carubia (2), Cirasa (2), Tordi (2), Moscato (1), Grande, Pendolino.