Giornata mondiale del Diabete, sabato una maratona

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete sabato 14 novembre l’Unità Operativa Educazione alla Salute dell’ASP 1 di Agrigento in collaborazione con il Comune di Agrigento, l’AMADIAB (Associazione diabetici agrigentini), l’Associazione Medici Diabetologi, i Volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Madre Teresa di Calcutta, il Centro Sportivo Italiano, l’associazione Alzheimer, il Panathlon, i volontari della Polozia organizzano una maratona .

Il percorso che si intende effettuare sarà  da Viale della Vittoria, Villa Bonfiglio, Viale della Vittoria e Piazza Cavour  dove sarà allestito uno stand accanto alla postazione di Diabete Italia.Hanno aderito all’iniziativa numerosi istituti scolastici, la Comunità Terapeutica della Asp1 e Casa della Speranza.

L’orario, per favorire la partecipazione delle persone target dell’iniziativa, è programmato dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

L’iniziativa rientra nella promozione della salute e dell’attività fisica, pertanto sono invitati tutti a partecipare non configurandosi finalità competitive o agonistiche.A Piazza Cavour sarà possibile effettuare gratuitamente lo screening per la glicemia e la glicemia glicosilata.

Nel pomeriggio del 14 novembre l’AMADIAB organizza un convegno presso la Sede Vescovile