1^ San Leone d’inverno, affermazione per la GS Valle dei Templi

sleone_inverno1Domenica scorsa a San leone, più di 400 atleti provenienti da tutta l’isola, malgrado le non favorevoli condizioni atmosferiche, hanno vissuto una grande giornata di sport in occasione della gara podistica ”1^ San Leone d’Inverno” organizzata dal G.S. VALLE DEI TEMPLI AGRIGENTO in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano Comitato di Agrigento e il patrocinio del Comune di Agrigento e la Provincia Regionale di Agrigento.

Questa gara era la 9^ e penultima prova del 15° Grand Prix Sicilia di corsa su strada.

Alla gara era presente l’Assessore allo sport del Comune di Agrigento Daniele Cutaia.

La vittoria a sorpresa è andata al canicattinese Maurizio La Licata dell’Universitas Palermo che ha coperto il percorso di 7 km con il tempo 22.48; piazza d’onore per l’atleta di Regalbuto (EN) Vito Massimo Catania tesserato per l’Atletica Regalbuto e terzo posto per il palermitano dell’Universitas Giovanni Soffietto.

sleone_inverno2In campo femminile vittoria di Irene Susino della Podistica Road Runner Gela con il tempo di 27.53, seguita dalla Trapanese dell’A.S.D. Segesta Dorotea Lo Cascio, terzo posto per Stefania Gallea di Agrigento tesserata con il C.S.I Agrigento.

Per quanto riguarda gli atleti delle Società Agrigentine primo si è arrivato il raffadalese  Totò Carlino tesserato per l’Amatori Aragona mentre tra le donne ottima da registrare l’ottima prestazione della Realmontina Valentina Argento, tesserata per il G.S. Valle dei Templi Agrigento, che si è classificata 4^ assoluta e 2^ nella categoria TF.

Nella classifica a squadre maschile, netta vittoria della squadra, organizzatrice Valle dei Templi Agrigento, che l’ha spuntata sull’Universitas Palermo seconda e il Track Club Caltanissetta terza.

Nella classifica a squadre femminile anche qui si è registrato il successo del Valle dei Templi Agrigento al fotofinish sulle pari sesso dell’Atletica Terrasini.

Per la prima volta il G.S. Valle dei Templi Agrigento nelle classifiche a squadre sia maschile che femminile, vince la classifica di una tappa del Grand Prix di corsa su strada.