Si presenta domani la stagione concertistica del Museo archeologico

Mercoledì 11 novembre, alle ore 11, presso il foyer del teatro “Pirandello” il Sindaco Marco Zambuto, l’Assessore comunale dei beni e delle attività culturali Settimio Biondi ed il Direttore del Museo archeologico regionale di Agrigento Giuseppe Castellana, presenteranno la nuova stagione concertistica che si svolgerà al Museo e che avrà come culmine il grande concerto di fine anno.

La rassegna, realizzata attraverso le somme provenienti dal 30% del costo dei biglietti di ingresso al Museo versati al Comune, si svolge presso la sala Zeus della struttura museale e comprende cinque appuntamenti musicali con cadenza settimanale e dai molteplici stili.

Il programma, predisposto dal direttore artistico maestro Onofrio Gallina che sarà ad Agrigento per la presentazione del programma insieme al maestro tenore Pietro Ballo, prevede, per venerdì 4 dicembre, il concerto degli “Archi Ensemble”; per venerdì 11 il concerto lirico con la soprano Prya Engel ed il tenore Nicola Pisaniello.

Sabato 19 dicembre sarà poi presentato il libro commemorativo dedicato al Maestro Ettore Gaiezza, figura importante dell’ambiente musicale della città di Palermo, mentre martedì 29 dicembre è programmata una serata di flamenjazz con il gruppo musicale “l’Erranza”.

Mercoledì 30 dicembre il Museo ospiterà il tradizionale concerto di fine anno con l’orchestra filarmonica di Palermo e con la partecipazione del tenore Pietro Ballo; il cartellone, infine, prevede per martedì 5 gennaio il concerto di Giorgia Meli.