Licata, atti comunali sul Web, il sindaco risponde a interrogazione

A Licata in risposta all’interrogazione presentata dai consiglieri comunali Giovanbattista Platamone e Angelo Iacona sulla mancata pubblicazione degli atti amministrativi sul sito web dell’ente, l’Amministrazione comunale, rispondendo, ha fatto presente che  “sull’Home page del sito istituzione del Comune di Licata è attivo, dal mese di aprile 2007, il link incarichi Amministratore – Società partecipate dal Comune, dove sono in pubblicazione i nominativi ed i relativi compensi dei componenti dei consigli di amministrazione delle società partecipate, così come previsto dalla normativa vivente”. Inoltre, nella lettera di risposta recapitata ai due consiglieri, si  fa presente che è attivo anche il link elenco Incarichi “sul quale è in pubblicazione e costantemente aggiornato l’elenco di tutti i rapporti ascrivibili ad incarichi esterni. Ed ancora, per quanto riguarda la pubblicazione degli atti prodotti dall’Amministrazione, facendo ricorso alle professionalità interne al Comune, si sta già ottemperando all’obiettivo inserito nel Piano Economico di Gestione, con l’inserzione dei links relativi all’albo telematico, cosa per la quale si sta provvedendo ad inserire i dati relativi a tutti i provvedimenti amministrativi. Infine, in merito al Piano Strategico “Regalpetra”, il Sindaco Graci ha informato gli interroganti  che “non è stata regalata a nessuno la funzione di Comune Capofila, che rimane in capo al Comune di Licata che, tra l’altro, ha recentemente portato a conoscenza di tutti i comuni del parteneraiato la visione dell’intera programmazione, durante una riunione tenutasi nella sala Conferenze del Convento del Carmine di Licata dello scorso 21 ottobre”.